Come diventare una fitness model, gli errori da evitare

Una fitness model è una modella che ama il fitness e promuove un corpo modellato con esercizi mirati.

La fitness model nasce online su Instagram e grazie a questo molte modelle fitness model hanno avuto contratti con diverse aziende e hanno fatto di un hobby un vero e proprio lavoro.

Ma ci sono degli errori da non fare se si vuole diventare fitness model. Vediamoli di seguito

NON MANGIARE CABOIDRATI

I carboidrati sono il carburante che serve per poter sostenere gli esercizi in palestra.
Ovviamente bisogna limitarne il consumo, ma si devono comunque inserire nel piano alimentare in maniera proporzionata rispetto agli altri nutrienti.

Durante l’esercizio fisico il nostro organismo, in carenza di carboidrati consumerà proteine e quindi muscoli.

FARE UNA DIETA DRASTICA

Una dieta drastica diminuirà, non solo il quantitativo di grassi ma anche di proteine e le proteine sono i mattoni dei muscoli.



Inoltre se si fa una dieta ipocalorica il risultato sarà un rallentamento della combustione di grassi ed una diminuzione della leptina che regola l’eliminazione di quest’ultimi. E’ per questo consigliato fare una dieta graduale.

NON FARSI AIUTARE

Sebbene si possa iniziare un ciclo di allenamento a casa, per diventare fitness model bisogna affidarsi ad un personal trainer.

Non sempre però i personal trainer sono adatti a seguire la tua forma fisica. Quindi prima di affidarsi ad un istruttore, assicuratevi che sia esperto e non vi faccia mettere eccessiva massa muscolare.

Per trasformare una passione in lavoro gli esercizi devono essere mirati ed è per questo che un aiuto esperto può dare i migliori consigli per realizzare il sogno di diventare fitness model.

ALLENARSI TROPPO

Così come la dieta anche, anche l’allenamento deve essere graduale per evitare sovraccarico dei muscoli.

Un allenamento ipertrofizzante non è adatto ad una fitness model che deve avere la giusta quantità di muscoli; l’eccesso potrebbe non far decollare la tua carriera.

Infine…

AVERE FRETTA DI OTTENERE RISULTATI

Se il nostro obiettivo è diventare una grande fitness model in poco tempo, rischieremo di arrenderci presto. Ci vuole almeno un anno di allenamento e tanto impegno prima di proporsi come fitness model nelle grande riviste di moda.

Quindi armatevi di pazienza ed una volontà d’acciaio  per intraprendere la carriera da fitness model