Guadagnare online con i sondaggi? Ecco come

sondaggi online

Attualmente molte persone cercano online un modo per guadagnare qualche euro, tra i lavori più gettonati c’è quello dei sondaggisti, cioè di quelle persone che passano il tempo a fare sondaggi in cambio di una retribuzione.

Solitamente, chi commissiona un sondaggio lo fa per vedere la reazione del pubblico quando esce un nuovo prodotto, un metodo usato anche fuori dal web, a chi non è mai capitato di ricevere chiamate sul telefono fisso o mobile?

Ci sono alcune aziende che invece di pagare una centralinista per fare domande al telefono, preferiscono pagare direttamente le persone che rispondono.

I sondaggi online sono formati da domande a cui si deve rispondere selezionando una risposta tra varie opzioni, oppure bisogna dare un giudizio da 1 a 10.



 Il lavoro è abbastanza semplice e non richiede un particolare sforzo, ma i guadagni?

Non si tratta di grandi cifre, per un sondaggio che impegna 10/15 minuti la retribuzione media è di 30 centesimi, esistono casi rarissimi in cui qualcuno paga fino a 10 euro, ma accade davvero pochissime volte.

Conviene guadagnare con i sondaggi? Di certo non si può vivere con questo ma sicuramente è utile per arrotondare; solitamente i sondaggi inviati non superano i 2-3 a settimana, quindi pur iscrivendosi a 4 agenzie non si supera i 60 sondaggi al mese.

Insomma, se si ha la fortuna di trovarne con buona retribuzione si può anche pensare di fare 50-100 euro al mese ma non più di questo.

Di seguito ecco alcuni siti che propongono sondaggi online retribuiti:

Condividi
0