I lavori più remunerati per le mamme da fare a casa

colloquio

Esistono dei “lavori per mamme” che dovrebbero essere quelli che consentono alle madri di stare in famiglia e realizzarsi professionalmente, solitamente però, le attività per mamme non sempre consentono di guadagnare cifre esorbitanti.

Sicuramente permettono di portare qualcosa a casa come un salario part-time che integri lo stipendio del partner, ma quali sono attività remunerate che possono andare bene per le amme?

Al primo posto troviamo la web writer, poi la consulente, la segretaria da casa, la venditrice e la fisioterapista.

Ovviamente, per poter conciliare la famiglia e il lavoro, questi impieghi vanno svolti solo per qualche ora al giorno o per mezza giornata, nei momenti in cui i bambini sono a scuola o all’asilo.

La web writer scrive per il web, offre contenuti a siti e blog, attualmente i compensi per i testi online sono molto bassi, si aggirano da 0,50 a 1,00 ad articolo, ovviamente dipende molto dalla lunghezza, comunque scrivendo un certo numero di articoli si riescono a fare 100 euro al mese.

La consulenza si può svolgere a casa, magari al telefono, può essere offerta in vari campi; i compensi per questo lavoro sono più alti, possono esser stabiliti dal consulente stesso.

La segretaria da casa è una professione emergente, si lavora gestendo i contatti e l’agenda di aziende e professionisti, comodamente dalla propria abitazione.

Inoltre, se siete brave a creare oggetti artigianali o bijoux, potete provare a venderli sul web o a manifestazioni, mentre se avete studiato da fisioterapiste, è possibile gestire il tutto tranquillamente a casa.

Condividi
0