I vantaggi di attivare un’assicurazione ConTe

L’automobile è il mezzo più apprezzato ed utilizzato dagli italiani. Permette di spostarsi da un luogo all’altro senza dover utilizzare i mezzi pubblici spesso affollati o in ritardo. È quindi essenziale nell’organizzazione delle giornate di ognuno di noi, in quanto è garanzia di indipendenza.

Assicurare la propria auto è molto importante, ma è bene non accontentarsi di un’assicurazione qualsiasi. Il consiglio che vogliamo darvi è quello di scegliere tra le migliori assicurazioni sul mercato ed andare ad analizzare ogni caratteristica prima di sottoscrivere un contratto. È proprio per questo motivo, per il fatto che mettiamo la qualità al primo posto, che vogliamo proporvi alcune informazioni tratte da questa recensione di Chescelta relativa all’assicurazione auto “ConTe”.

“ConTe”: tipologie polizze

ConTe è una particolare tipologia di assicurazione auto, esistente in Italia da 11 anni e appartenente al gruppo assicurativo inglese Admiral. È attivabile scegliendo tra tre particolari livelli:

  • I primi due sono Copertura normal e easy/go: sono le due categorie incluse nella garanzia di base e prevedono che l’automobilista possa richiedere a titolo totalmente gratuito il servizio di soccorso stradale nel caso si trovi in situazioni di disagio causate da incidente o guasto dell’automobile. Nel caso si tratti di un intervento di facile risoluzione (inferiore ai 30 minuti) si può accedere addirittura al servizio che permette una riparazione immediata del veicolo.  Oltre al servizio stradale, questa particolare formula assicurativa copre anche l’assistenza a domicilio di fisioterapisti o infermieri, consente l’assistenza a minori di 14 anni.
  • Polizza plus: oltre alle caratteristiche appartenenti alle polizze normale e easy/go, la polizza plus prevede altre tipologie di servizi, come ad esempio la fornitura di un’auto di cortesia che possa permettere al cliente di proseguire il suo viaggio in caso di danno alla propria automobile e addirittura la copertura delle spese in hotel o il rientro presso la propria abitazione. Si tratta di una polizza sicuramente indirizzata a tutti coloro che viaggiano molto e sono quindi esposti a maggiori rischi di incidente o usura del proprio mezzo di trasporto.

Ovviamente gli interventi gratuiti sono limitati a due l’anno, ma ci si augura sempre non siano mai necessari. Per attivare la richiesta del carro attrezzi è sufficiente contattare il numero verde sia su territorio italiano che dall’estero.

I vantaggi di “ConTe”

Grazie all’assicurazione ConTe, ogni cliente può decidere di aggiungere al contratto base delle clausole aggiuntive che offrono maggiori vantaggi rispetto alla polizza base:

  • Bonus protetto: si tratta di un bonus che permette, in caso di incidente, di rimanere nella stessa categoria assicurativa di appartenenza. È attivabile da chi ha più di 29 anni ed è in prima, seconda o terza categoria.
  • Bonus garantito: simile al bonus protetto, copre fino a due incidenti in un anno ed è attivabile da assicurati che abbiano compiuto il trentunesimo anno di età.
  • Rinuncia alla rivalsa: è l’opzione secondo la quale, la compagnia assicurativa rinuncia a rivalersi sul proprio assicurato nel caso quest’ultimo causi un incidente sotto effetto dell’alcool.

Per chi decide di assicurare la propria auto con la polizza ConTe sono previsti determinati sconti in casi particolari. Ad esempio, installando un dispositivo satellitare entro 10 giorni dalla stipula del contratto si ha diritto ad uno sconto, grazie proprio al fatto che il GPS permette di rilevare la posizione dell’auto sia in caso di incidente (e quindi attivare in maniera veloce il servizio di assistenza stradale), sia in caso di furto. Altro vantaggio molto rilevante è dato dalla convenzione che ConTe ha con dei carrozzieri; in caso di incidente il cliente non dovrà anticipare nulla, ma sarà premura dell’assicurazione provvedere al pagamento.

Condividi
error0