Lavorare in Poste Italiane

Se sei interessato a lavorare in Poste Italiane vorresti sicuramente sapere cosa il Gruppo offre ai propri dipendenti e in che modo vengono valorizzati, cercheremo di darti qualche informazione sul tipo di ambiente lavorativo offerto dal Gruppo Poste.

Le persone che lavorano per Poste Italiane sono considerata un vero e proprio patrimonio di competenze ed esperienze, ogni dipendente preparato è visto come un elemento importante e indispensabile per la conduzione e l’evoluzione del business.

Tutte le persone che vogliono lavorare in Poste Italiane devono seguire un percorso di arricchimento professionale più vicino alle proprie competenze, devono partecipare in prima persona con responsabilità, comportarsi in modo corretto e garantire sempre la centralità del cliente, la qualità del servizio prestato e il raggiungimento degli obiettivi.

Al fine di raggiungere i vari obiettivi, il Gruppo Poste mette a disposizione dei dipendenti un insieme di interventi articolarti e integrati che servono a supportare la loro crescita professionale in relazione alle necessità dell’azienda.

Sono previsti programmi di scouting che permettono di conoscere approfonditamente competenze, esperienze e potenzialità di chi partecipa, individuando i migliori percorsi di crescita professionali e manageriali che includono: formazione, job rotation, coaching, mentoring.

Chi lavora in Poste Italiane è inserito in un processo di Valutazione delle Prestazioni, che serve a monitorare l’andamento del lavoro ma anche ad agevolare lo sviluppo delle potenzialità e delle competenze della singola persona, offrendo strumenti utili che ne migliorano l’azione e diano una meglio visione sulle cose da migliorare e come farlo.

Poste per Noi

È chiaro come il Gruppo Poste Italiane metta al centro i propri dipendenti e la loro formazione, un’ulteriore prova è la rete poste per noi, che cerca di semplificargli ulteriormente la vita.

Poste per noi è un servizio Intranet nato nel 2015 con l’obiettivo di fornire ai dipendenti una postazione d’accesso dalla quale avere sempre visibili tutte le novità che riguardano il loro lavoro.

Essendo un sistema Intranet non è accessibile da qualsiasi postazione ma solo da quelle aziendali, si tratta di un sistema completamente staccato da internet e per questo molto sicuro.

Con questo strumento il dipendente di Poste Italiane può leggere il cedolino del mese di riferimento accedendo all’area dedicata, stamparlo e tenere sempre a disposizione tutti i dati della busta paga.

È presente la propria scheda anagrafica che può essere aggiornata in qualunque momento, una sezione dedicata a news e aggiornamenti che vengono inviati dall’azienda a tutti i dipendenti in modo da essere sempre informati.

Poste per Noi può essere usato anche per pagare bollettini, modelli F24, spedire pacchi e lettere, si possono eseguire operazioni di investimento o riguardanti l’acquisto di titoli e anche chiedere prestiti fino a 30.000 euro.

Ogni dipendente può accedere a Poste per Noi utilizzando un User e una Password la prima volta dalla propria postazione, successivamente potrebbe anche non essere richiesta per rendere ancora più veloce il login e l’accesso alle informazioni.

Lavorare in Poste Italiane vuol dire entrare a far parte di un Gruppo forte, tecnologico e molto attento alle esigenze dei propri dipendenti, consigliamo sempre di controllare sul sito ufficiale le posizioni aperte per candidarsi alle offerte di lavoro.

Condividi
error0