
Un’invasione di blatte all’interno di un’abitazione è un problema davvero grave, oltre al ribrezzo di vederle aggirare per casa sono anche pericolose per la salute . Infatti, si tratta di insetti insidiosi che possono trasmettere malattie, lasciare cattivi odori negli ambienti, intaccare le derrate alimentari, comportando danni non solo alla salute se consumate ma anche a livello economico in quanto devono essere completamente buttate.
L’unica soluzione per liberarsi degli scarafaggi definitaveamente è di rivolgersi a imprese specializzate nella disinfestazioni, che con piani di lotta personalizzati possono eliminare ogni esemplare e bonificare la casa evitando il loro ritorno. Un servizio qualificato che comporta dei costi, che in ogni caso possono essere conosciuti preventivamente richiedendo un preventivo gratuito.
Quali sono i costi disinfestazioni blatte?
Ecco, secondo un sito di comparazione prezzi, quali sono mediamente i costi per la disinfestazione blatte. I prezzi della disinfestazioni blatte dipendono da vari fattori, in genere la spesa media si aggira intorno ai 250 euro, che rappresentano un vero investimento per avere una casa igienizzata e completamente bonificata dagli scarafaggi. Il prezzo complessivo del servizio viene calcolato considerando:
- le dimensioni degli ambienti da trattare;
- l’estensione della colonizzazione;
- la presenza di blatte all’interno e all’esterno della casa;
- la sanificazione dei locali dopo la rimozione degli insetti morti.
Naturalmente per sapere quanto effettivamente costa una disinfestazione dalle blatte è bene contattare una o più imprese specializzate, che dopo un sopralluogo di un tecnico esperto che valuti la gravità del problema, possa suggerire quali sono i sistemi migliori per risolvero e rilasciare un preventivo gratuito, con cui avere una reale stima della spesa.
Come avviene la disinfestazione delle blatte?
I servizi disinfestazione blatte di un appartamento o altro genere di abitazione eseguita da professionisti hanno prezzi che dipendono dall’uso di sistemi innovativi e prodotti d’avanguardia, che consentono loro di garantire risultati eccellenti in qualsiasi situazione. Il trattamento di disinfestazioni è costituito da 3 fasi fondamentali:
- prevenzione: in cui vengono individuati i punti critici della casa, che hanno portato allo sviluppo e diffusione delle blatte. In questa fase vengono chiusi tutti punti di accesso, come crepe nei muri, eliminate le possibili via di fuga e ogni altro elemento che ha contributo alla loro moltiplicazione;
- bonifica ambientale: vengono definire le aree da trattate e implementate strategie di lotta efficace per uccidere gli scarafaggi, insieme alle loro larve e uova;
- monitoraggio post-trattamento: si rimuovono gli esemplari morti e si tiene sotto controllo la zona trattata per verificare che non siano rimaste uova che possono far ricomparire in casa gli scarafaggi. Infine, si procede con la sanificazione dei locali.
Tutte le fasi devono essere effettuate da operatori qualificati, motivo per cui spesso è importante rivolgersi a imprese che vantano una lunga esperienza nel settore e offrano servizi con un elevato rapporto qualità-prezzo.