Sconti e offerte speciali per gli studenti con la carta IoStudio Postepay

iostudio
Condividi:

IoStudio Postepay è la carta prepagata ricaricabile di Poste Italiane studiata in collaborazione con il MIUR e pensata per gli studenti delle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.

iostudio

Oltre ad attestare lo status di studente sul territorio italiano, permette di accedere a una serie di vantaggi e agevolazioni presso gli esercenti convenzionati con il MIUR, inoltre, aderisce al programma Sconti BancoPosta.

Come funziona la carta IoStudio Postepay?

La IoStudio Postepay funziona come una normale carta prepagata che può essere ricaricata facilmente presso gli uffici postali o gli ATM Postamat, oppure, online tramite altra Postepay.

Permette di fare acquisti fino a 2.500 euro nei negozi e sui siti internet del circuito Visa/Visa Electron e prelevare fino a 1.000 euro all’anno presso ATM Postamat e Visa di tutto il mondo.

La Postepay Io Studio è gratuita, la ricarica minima è di 5 euro, mentre il prelievo in Euro presso gli ATM Visa/Visa Electron in Italia e all’estero è di 1,75 euro. Non ci sono costi in caso di estinzione delle carta o blocco per furto o smarrimento.

I vantaggi di IoStudio Postepay per gli studenti

Attivando IoStudio Postepay si possono avere sconti e offerte speciali per i servizi presenti nel motore di ricerca del Portale dello Studente.

Aderendo automaticamente al programma Sconti BancoPosta, tutti gli acquisti effettuati presso gli oltre 28.000 negozi convenzionati che espongono il logo, porteranno all’ottenimento del rimborso degli sconti direttamente sulla Carta, al raggiungimento di 10 euro o entro la fine dell’anno, indipendentemente dall’importo. Questo permette di avere un credito extra da poter utilizzare per fare altri acquisti.

Sono davvero tante le offerte alle quali gli studenti possono aderire grazie alla carta IoStudio Postepay, e riguardano vari ambiti: studio, cultura, viaggi, sport, svago, tecnologia, per citarne alcuni.

Segnaliamo tre possibilità molto interessanti.

Viaggi con Trenitalia con il 20% di sconto

Gli studenti che possiedono la Carta dello Studente-IoStudio del MIUR, possono acquistare i biglietti per viaggiare su Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca, Intercity e ICN  in 1^ e in 2^ cl, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e nei servizi cuccette e VL con uno sconto del 20%.

L’acquisto dei biglietti deve essere fatta esclusivamente sul sito ufficiale di Trenitalia. Sono esclusi dall’offerta i Regionali, il livello di servizio Executive e le vetture Excelsior. Questa offerta è valida fino al 31/12/2020.

EIPASS 7 Moduli User per IoStudio

Utilizzando la Carta IoStudio e Certipass è possibile ottenere la certificazione EIPASS 7 Moduli, oppure, acquistare del materiale didattico, anche online, con prezzi vantaggiosi e offerte speciali dedicati esclusivamente agli studenti in possesso della carta.

Guida e Vai

Guida e Vai è un progetto pensato per gli studenti che devono conseguire la patente, permettendogli di scegliere l’autoscuola più vicina e usufruire di un coupon promozionale.

Grazie alla Carta IoStudio Postepay, si avrà diretto a un coupon di 50€ o di 80€ utilizzabile presso tutte le autoscuole che aderiscono all’iniziativa.

Per conoscere gli altri vantaggi vi invitiamo a visitare il Portale degli Studenti nella sezione relative alle offerte IoStudio Postepay.