Sempre più italiani decidono di noleggiare auto online

noleggio auto

I tempi cambiano e la società si adegua ai cambiamenti in modo repentino e naturale. A farlo sono soprattutto i più giovani che fanno proprie le nuove tendenze del mercato e imparano a conviverci e a sfruttarne le potenzialità. Sono proprio i più giovani che spesso danno il via a profonde rivoluzioni e sperimentazioni che poi finiscono per diventare consolidate e condivise: in questo solco che si inserisce la crescita del settore del noleggio di automobili e il calo delle vendite tra i più giovani.

noleggio auto

Il calo dell’acquisto di auto nell’ultima decade da parte degli under 30 è stata nell’ordine del 60%. Una percentuale che si è quasi interamente riversata nel noleggio; una pratica che viene scelta, soprattutto, per i numerosi vantaggi in termini di risparmio e convenienza.

Uno dei motivi principali di tale scelta è riconducibile alla possibilità di noleggiare un’auto comodamente dallo smartphone o dal pc attraverso piattaforme online che consentono di accedere a un gran numero di servizi in poco tempo e garantiscono un notevole risparmio di tempo e di denaro. 

Rent.it, ad esempio, è la prima piattaforma in Italia del settore, con una lunga e consolidata esperienza: noleggiare un’auto su questo sito risulta veloce, facile e soprattutto conveniente, grazie a numerosi di servizi offerti e a una diffusione capillare diffusione tanto in Italia quanto all’estero: ciò consente all’utente di usufruire di numerose offerte. Particolarmente diffuso e con costanti percentuali di crescita è il settore del noleggio a breve periodo.

I vantaggi del noleggio a breve termine


Un’automobile ha costi di gestione e manutenzione considerevoli e spesso non è facile far quadrare i conti. Per questo, sempre più persone scelgono di utilizzare i vantaggi offerti dalle auto a noleggio, soprattutto nel breve termine; un modo per avere l’auto confacente alle proprie necessità e tagliare tutti i costi accessori.

Secondo alcune statistiche, i privati scelgono il noleggio auto prima di tutto per vacanzetrasferimenti in aeroporto e spostamenti con amici e colleghi. Le aziende, invece, soprattutto quelle con un budget di spesa più contenuto, decidono di sfruttare la possibilità di noleggiare un’auto per evitare di far gravare sul bilancio aziendale spese che nel complesso peserebbero in maniera consistente.

Cosa c’è di più comodo che sedersi in un’auto senza doversi preoccupare di manutenzione, polizze assicurative e quant’altro ed arrivare a destinazione senza alcun grattacapo? In termini di risparmio economico il vantaggio è notevole e si affianca alla possibilità di poter scegliere il veicolo più idoneo alle proprie necessità quando si vuole.

Perché conviene noleggiare online

Lo sviluppo del web ha permesso di poter creare piattaforme di servizi efficienti e funzionali, oltre che economiche e facilmente accessibili: i siti per il noleggio online permettono la fruizione di moltissimi servizi accessori e comodità che i canali tradizionali non riescono ad offrire.

La rete su cui poggia rent.it, per esempio, è capillare e dinamica e dà la possibilità di avere un servizio completo nella maggior parte delle città italiane ed estere: senza dimenticare la comodità di poter utilizzare sempre lo stesso servizio pur spostandosi attraverso la penisola o nelle destinazioni delle nostre vacanze all’estero.

Non è difficile, difatti, poter noleggiare un’auto per recarsi in aeroporto e ritrovare un’altra auto a noleggio ad attenderci nel terminal d’arrivo. Il vantaggio non è soltanto riducibile alla logistica o all’aspetto economico, ma si riverbera nella praticità e – perché no? – nella possibilità di avere sempre un mezzo nuovo a disposizione, che risponda anche ad esigenze di tipo estetico che altrimenti non saremmo in grado di appagare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *