Vuoi diventare un Professionista del Made in Italy?

Condividi:

L’artigianato è un’arte sempre meno conosciuta, posseduta e apprezzata dalle nuove generazioni. Il che genera inevitabilmente una vera e propria mancanza di professionisti nel settore. Ma ciò che manca sono soprattutto i buoni professionisti capaci di esportare il made in Italy in tutto il mondo. L’accademia madeinitaly class rappresenta un baluardo fondamentale nel processo di formazione dei professionisti del made in Italy, consentendo di formare personale specializzato e pronto per una grande varietà di lavori, mansioni e mestieri, tutto rigorosamente made in Italy.

Andiamo a vedere di cosa si tratta, quali sono i corsi disponibili, le competenze che è possibile acquisire e ogni altra informazione su come diventare un professionista del made in Italy attraverso i corsi offerti da madeinitalyclass.

Made in Italy Professional: diventare un professionista del made in Italy

Made in Italy professional è la scuola italiana per eccellenza per la formazione di giovani professionisti del made in Italy in una grande varietà di settori e discipline.

Il made in Italy è famoso in tutto il mondo, costituendo garanzia di qualità e convenienza. Diventare un professionista del made in Italy significa accedere ad uno dei più grandi mercati a livello mondiale con infinite possibilità di crescita e di guadagno.

I corsi si distinguono da molte delle alternative presenti sul mercato per l’altissima qualità dell’esperienza, sia da un punto di vista teorico che pratico. Si ha la possibilità di immergersi direttamente nel processo di creazione dei prodotti toccando quindi con mano quelli che sono i vari passaggi dei processi produttivi, lavorando virtualmente a stretto contatto con professionisti con decenni di esperienza alle spalle.

L’accademia si pone però come obiettivo non solo quello della formazione del professionista, ma si assicura anche che questo riesca ad inserirsi nel settore di riferimento al termine dell’esperienza formativa.

L’accademia madeinItaly si prefigge l’obiettivo di curare ogni parte del processo formativo, non limitandosi quindi a fornire mere nozioni o solo le conoscenze per lo svolgimento della professione, ma assicurandosi piuttosto la formazione di un professionista a 360 gradi.

Andiamo a vedere, adesso, l’offerta formativa dell’accademia.

L’offerta formativa di madeinItalyclass

Come anticipato, l’accademia si prefigge come obiettivo quello di formare  professionisti del made in Italy che operano in una grande varietà di discipline e settori.

Andiamo quindi a vedere i corsi madeintalyclass.

 

Corso Shoe design

Il primo corso disponibile è quello di shoe design. Si ha la possibilità di diventare un vero e proprio esperto nella creazione di scarpe originali rigorosamente made in Italy

Si potranno imparare le più avanzate tecniche di shoedesign, tramandate di generazione in generazione, per la realizzazione di prodotti apprezzati in tutto in mondo.

Con 10 classi online disponibili, la possibilità di potere usufruire dei corsi anche su desktop, smart Tv e smartphone.

Inoltre, con il virtual master lab, si può toccare con mano quello che è il processo di produzione, applicando praticamente le nozioni teoriche che sono state precedentemente trasmesse durante le lezioni virtuali.

Per quanto riguarda la durata totale del corso, si attesta sulle 2 ore e mezza. Si ha inoltre la possibilità di essere seguiti da tutor virtuali che accompagnano l’aspirante professionista in tutto in percorso.

Il corso prevede dunque una parte in cui vengono trasmesse le informazioni fondamentali, come ad esempio come prendere le misure della scarpa, l’anatomia del piede, come distinguere fra i diversi modelli, e altre più avanzate sul processo di creazione della scarpa.

Si imparerà ad usare gli strumenti del mestiere per la realizzazione delle scarpe fatte a mano, a conoscere la storia che c’è dietro, acquisendo quindi un bagaglio culturale, teorico ma soprattutto pratico, a 360 gradi.  Il prezzo del corso, considerata l’altissima qualità formativa offerta e un tasso di occupazione superiore all’80% a pochi mesi dalla fine dello stesso, è piuttosto limitato, attestandosi a 288$. Si ha inoltre la possibilità di usufruire di una lezione di prova, completamente gratuita, con la quale toccare con mano gli insegnamenti, assolutamente non vincolante, per verificare se il corso può essere una buona scelta in considerazione delle proprie aspettative ed esigenze