Guadagnare 100 euro al mese online

Condividi:

Il mondo di internet ci ha aperto nuove grandi possibilità: possiamo comunicare in tutto il mondo, fare acquisti, guardare film appena usciti, ascoltare tutta la musica che vogliamo senza sportarci dal nostro divano.

Ma la grande opportunità che internet offre in questo periodo storico è anche quello di guadagnare. Come insegnano siti come arrotondare.net, non devi per forza mettere su un business digitale per iniziare a guadagnare online. Il web offre tantissime opportunità di accumulare un piccolo gruzzolo nel tempo libero, senza avere particolari conoscenza informatiche, e senza particolare sforzo.

Anche solo arrotondare il proprio stipendio con 100 euro al mese guadagnati online sembra una buona opportunità per iniziare a mettere da parte un gruzzolo da spendere per le tue passioni. Vediamo come fare.

Come arrotondare online

metodo 1 – sondaggi online

Partiamo dal metodo più facile, che non richiede nessun tipo di conoscenza, e anche pochissimo impegno. L’unica cosa che dovrai investire in questo caso è un po’ del tuo tempo, e neanche tanto. Stiamo parlando dei sondaggi online.

Le indagini di mercato sono molto importanti per le aziende, ecco perché esse pagano delle agenzie per sottoporre al pubblico dei sondaggi. Le agenzie si occupano di elaborare i sondaggi stessi e di sottoporre al pubblico. Ecco dove nasce l’opportunità di guadagno per te: chi partecipa ai sondaggi viene infatti pagato, da pochi centesimi a qualche euro, per ogni sondaggio.

Per iniziare a guadagnare in questo modo, fai una ricerca su un qualsiasi motore di ricerca per trovare tutte le centinaia di siti web che mettono a disposizione delle ricompense per chi compila i loro sondaggi.

metodo 2 – vendere oggetti online

Vendere oggetti online è un metodo per liberarsi delle cose che non utilizziamo, fare una scelta ecologica, e guadagnare.

Ci sono tantissimi modi per iniziare a vendere oggetti online: il modo più semplice è quello di sfruttare marketplace gia esistenti come eBay o Facebook Marketplace.

Questo metodo ti offre anche una opportunità di crescita: se inizi ad avere successo, niente ti vieta di trasformare un’attività per arrotondare in un vero e proprio business!

metodo 3 – guadagnare con fiverr

Se sai fare qualcosa, puoi sfruttare questa tua capacità grazie a Fiverr. Si tratta di una piattaforma che mette in contatto fornitori di servizi e clienti. Chiunque abbia una abilità – una qualsiasi – che possa essere messa al servizio di qualcun altro può iniziare a guadagnare du FIverr.

Se sai montare video, editare fotografie, disegnare, scrivere, suonare la chitarra, se conosci più lingue… puoi vendere questi servizi sulla piattaforma.

Per iniziare, non devi fare altro che creare un account su Fiverr. Dopodichè, dovrai creare una tua “gig”: si tratta semplicemente della descrizione del servizio che offri, inclusa la tariffa e del tempo di cui hai bisogno per completare la tua attività. Se sai due lingue, per esempio, puoi fornire servizi di traduzione. Nella gig, specificherà le lingue che conosci, le tue tariffe, e le tempistiche che prevedi per completare lavori standard. A questo punto, chiunque cerchi un traduttore può visualizzare la tua gig, prenotare la traduzione, o contattarti per avere ulteriori informazioni.

Anche in questo caso, oltre che arrotondare, se inizi ad avere successo puoi trasformare questa attività nel tuo lavoro. Potresti diventare un freelance e trasformare la tua passione nel tuo lavoro.

Conclusioni

Arrotondare su internet è possibile e facile. A seconda dell’impegno e del tempo che sei disposto ad impiegare, puoi mettere da parte un piccolo gruzzolo, o addirittura iniziare a guadagnare sul serio. In ogni caso, parti con i piedi per terra: cerca di guadagnare 100 euro al mese per arrotondare: adesso sai come fare!